Cerca nel sito

Sport e Tempo Libero

L’Assessorato è stato istituito con l’intento di fornire un nuovo impulso a questi due settori che sono fondamentali per lo sviluppo della nostra Città.

Sono state gettate le basi per il rilancio dello sport salodiano con dei progetti atti ad intervenire sugli impianti sportivi con la futura speranza di arrivare alla costruzione di un nuovo campo di calcio in erba sintetica e un nuovo palazzetto dello sport. Sono stati creati dei momenti di incontro per le associazioni salodiane ed in particolare per quelle sportive attraverso manifestazioni come la Cento Associazioni e il Galà dello Sport, occasioni pensate per riconoscere e valorizzare lo splendido lavoro che le Società Sportive salodiane svolgono quotidianamente. Lo sport viene inoltre visto come motore di sviluppo turistico del nostro paese. Importanti manifestazioni sportive sono infatti state riportate a Salò. Ciò da la possibilità di promuovere la nostra zona e di farla conoscere in tutto il mondo.

Per i giovani è stato attivato lo sportello apposito (ex Informagiovani) a cui i ragazzi possono fare riferimento, sia per quanto riguardo l’orientamento scolastico-lavorativo, sia per i problemi di diversa natura (tossicodipendenza, famigliari in genere). Dare ai giovani la possibilità di capire il percorso scolastico-professionale da intraprendere, unito alla possibilità di fare sport (la scelta a Salò è quanto mai varia) è la migliore forma di prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile. Inoltre continua il lavoro per offrire ai giovani manifestazioni a carattere musicale e occasioni culturali. In definitiva gli Assessorati allo Sport e Servizi ai giovani vogliono essere un punto di riferimento per le realtà sportive giovanili del Comune di Salò, anche per quanto riguarda i problemi quotidiani che queste società affrontano.

L’Amministrazione, pertanto, oltre a promuovere manifestazioni amatoriali e professionistiche, eroga contributi e concede patrocini ad enti ed associazioni locali che operano attivamente nella diffusione delle pratiche sportive.

Per informazioni:
Comune di Salò - Ufficio sport
Referente: Fabiana Bonomini
Sede: Lungolago Zanardelli, 52
Telefono: 0365 296827
Fax: 0365 296852
Email: sport@comune.salo.bs.it

Orario di apertura:
lunedì, mercoledì e venerdì: 09.00 - 12.30
martedì e giovedì: 09.00 - 12.30; 15.30 - 18.00