Cedole librarie / Scuola e istruzione / Vivere in Città / Menu principale / Comune di Salò - Comune di Salò

Cerca nel sito

Cedole librarie

La fornitura dei libri di testo, la cui spesa è a carico dei Comuni di  residenza degli alunni, ha luogo con il sistema della cosiddetta “cedola  libraria”, come obbligatoriamente stabilito dall’art. 36 della legge  regionale n. 18 del 27/06/2016. E' quindi compito dei genitori degli  alunni prenotare i libri di testo adottati presso il loro librario di  fiducia, il quale sarà tenuto a fornire i testi gratuitamente ed  esclusivamente in presenza della suddetta “cedola libraria”. Tale cedola  è quindi l’unico documento utile e necessario per ottenere  gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed  adottati dal Collegio Docenti della Scuola Primaria da Voi scelta per i  Vostri figli.
La stessa va attentamente compilata e sottoscritta dai  genitori, validata dall’ufficio Pubblica Istruzione e consegnata alla  Libreria di fiducia unitamente all’elenco dei libri indicato dalla  scuola.
Hanno diritto alla cedola libraria tutti gli alunni residenti nel Comune di Salò che sono iscritti ad una scuola primaria statale o paritaria del territorio nazionale, indipendentemente dal reddito.
Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento in merito: ufficio pubblica istruzione Sig.ra Marina tel. 0365/296827-861.