11/10/2016 - Settore Edilizia Pivata - Pagamento online marche da bollo

Come fare per pagare l'imposta di bollo per la presentazione di istanze telematiche?

Qualora per la presentazione di un’istanza sia richiesto il pagamento dell’imposta di bollo, l’importo relativo deve essere versato utilizzando il modulo F23 dell’Agenzia delle Entrate.
Una volta compilato il modello, l’importo dovuto può essere versato presso gli sportelli delle banche, di Poste Italiane S.p.A. oppure degli agenti della riscossione.
Per la compilazione del modulo F23 l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione un programma che esegue semplici controlli formali sui dati inseriti evitando errori nella procedura di versamento.

Nella compilazione del modulo F23 occorre attenersi alle seguenti istruzioni:
Indicazione dei dati del versamento: compilare i quadri con le seguenti informazioni:
o Ufficio o ente: inserire il codice dell’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate competente per il Comune presso il quale si sta presentando l’istanza.
Per il Comune di Salò: TN5
o Tributi:
 Codice tributo: 456T
 Importo: inserire l’importo relativo all’imposta di bollo dovuta per la specifica istanza.

La scansione della ricevuta di pagamento deve essere allegata all’istanza al momento della presentazione.