23/08/2018 - Bando ordinario servizio civile universale 2018

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

-essere cittadini italiani;
-essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
-essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
-non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Tutte le informazioni specifiche circa i requisiti/esclusioni, il testo del Bando e la modulistica per la domanda sono consultabili e scaricabili dal sito  http://www.scanci.it/notizie/bando-ordinario-2018.asp

I volontari saranno selezionati per n° 1 posto presso la Biblioteca Comunale di Salò in relazione al progetto “Servizio Civile 2018: La Provincia di Brescia nella cultura – Comune di Salò” (vedi allegati). Le domande possono essere presentate, entro il termine ultimo del 28 settembre alle ore 18.00, esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) – protocollo@pec.comune.salo.bs.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2.a mezzo “raccomandata A/R” indirizzata a “COMUNE DI SALO’ Lungolago Zanardelli 55 25087 Salò (BS)”;
3.consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo (1° piano del Palazzo Municipale) negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì 09.00-12.30; martedì e      giovedì 09.00-12.30 / 15.00-18.00.

Le selezioni si terranno dal 1 al 13 ottobre 2018, nella giornata/e e orari indicati in successiva comunicazione inviata ai candidati; per i criteri consultare l’allegato.