News / Area pubblica / Comune di Salò - Comune di Salò

News

Si informa  che il Comune di Salò ha avviato una campagna di disinfestazione con trattamenti larvicidi ed adulticidi biocompatibili nei i mesi di giugno luglio e agosto.

Si avvisa che è attivo presso il Centro sociale "I Pini" di Salò, in via Montessori 6, il servizio rivolto alle persone non residenti, temporaneamente presenti nelle località turistiche a maggiore flusso. Il servizio è gratuito per visite ambulatoriali e domiciliari non differibili e termina il giorno 09.09.2018.

Si informa che Regione Lombardia con il decreto n. 7145 del 17.05.2018, ha approvato l'Avviso pubblico per l'implementazione di interventi di sostegno abitativo per l'integrazione del canone di locazione a favore di genitori separati o divorziati, in particolare con figli minori di cui alla L.R. 18/2014.

Si informa che sono aperte le ISCRIZIONI al CPIA Centro Provinciale Istruzione Adulti per l'anno scolastico 2018/19. Il CPIA ha la sede amministrativa in Piazza De Medici,26 a Gavardo dove potrete rivolgervi per ulteriori delucidazioni. Sul sito https://www.cpiagavardo.gov.it al link Iscrizioni a.s 2018/19 si possono trovare i Moduli di iscrizione ai vari corsi i proposti che sul sito indicato vengono ampiamente illustrati alla voce "CHI SIAMO".

L'Amministrazione Comunale di Salò anche per l'anno 2018 organizza il Centro Ricreativo Estivo Diurno (CRED) presso l'Istituto Comprensivo "Olivelli di Salò" nei mesi di luglio e agosto. Per le modalità di partecipazione ed iscrizione consultare il materiale pubblicitario allegato. La scadenza relativa al turno di luglio è fissata per il giorno 8 giugno ed è possibile presentare la domanda presso l'Ufficio Servizi Sociali sito al piano terra del Palazzo Comunale, negli orari d'ufficio.

Dal giorno 4 giugno gli orari del centro di raccolta di Cunettone di Salò saranno i seguenti:
dal lunedì al sabato: dalle ore 14,00 alle 19,00
domenica: dalle 15,30 alle 19,30.
info: 030 999 5401  -  gardauno

Si avvisano i genitori degli alunni residenti e frequentanti la scuola primaria che, come stabilito dall’art. 36 della L.R. n. 18 del 27/06/2016, a partire dal 18 giugno sono tenuti a compilare, sottoscrivere e consegnare presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune la cedola libraria. Tale cedola è il documento necessario per ottenere  gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti della Scuola Primaria.

Si rende noto che, a partire dal giorno 4 giugno fino al 31 agosto, è possibile procedere all'iscrizione alla mensa scolastica e ad altri servizi complementari per scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2018/2019.