News

Il Telepass fa il suo ingresso nel centro di Salò, presso il parcheggio “Civico Al Centro” gestito da APCOA Parking Italia S.p.A., così da ridurre le tempistiche e migliorare l'accessibilità.A partire da Venerdì 23 Marzo 2018 infatti, nel Parcheggio “Civico Al Centro” di Via Brunati, tutti i clienti Telepass possono parcheggiare e pagare la sosta con lo stesso transponder e le stesse modalità offerte dal Telepass autostradale: una velocizzazione delle operazioni significativa, in grado di ridurre i tempi di attesa del traffico veicolare in fermata e di conseguenza delle emissioni inquinanti.

Si avvisa che il servizio domiciliare a pagamento di raccolta degli scarti vegetali riprenderà martedi’ 06/03/2018 e proseguirà sino a martedi’ 27/11/2018. La modulistica per aderire al servizio puo’ essere scaricata dal sito internet del comune o ritirata presso l’ufficio ecologia.

Nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie, l’articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 2016, n. 232 ha disposto che ai figli nati dal 1° gennaio 2016 spetta un contributo di massimo 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche. Il premio è corrisposto direttamente dall’INPS su domanda del genitore.

Si rende noto che lunedì 29 gennaio p.v. la pista d'atletica sarà aperta al pubblico, con accesso esclusivamente da Via Valle. Sabato 27 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sarà presente un incaricato della A.S.D. Runners Salò (società incaricata dal Comune per la gestione dell'accesso alla pista) per raccogliere iscrizioni e rilasciare qualsiasi informazione in merito.

Navigazione lago di Garda rinnova la promozione per i residenti dei comuni gardesani per ottenere agevolazioni tariffarie sull'acquisto dei biglietti del servizio di linea.

18/01/2018 - Parcheggio Civico "Al centro" - Precisazioni

In riferimento alla procedura di richiesta della Tessera Residente presso il parcheggio Civico Al Centro di Via Brunati, si precisa che il deposito cauzionale di € 10,00 è richiesto solamente a chi non fosse già in possesso di una precedente tessera residente. Nel caso in cui nella fase iniziale fosse stato erroneamente effettuato il deposito cauzionale è possibile fare richiesta di rimborso agli operatori del parcheggio nei giorni di Martedì, Mercoledì, Giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Proseguono presso la sala conferenze del Centro sociale in via Montessori gli appuntamenti pomeridiani con le conferenze a cure dell'Università del tempo libero e quelli serali con "Diario di Viaggio".

Si avvisano tutti i residenti di Salò che dal 1 Dicembre 2017 la gestione del parcheggio Civico Al Centro di Via Brunati è stata affidata alla Società APCOA Parking Italia S.p.A..
I residenti che intendono beneficiare della tariffa convenzionata (prima ora gratuita del primo ingresso al parcheggio della giornata, valida dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 19:00), sono invitati a ritirare non appena possibile la nuova tessera di sosta presso l'ufficio del parcheggio.
A partire dal 1 Gennaio 2018 non sarà applicata l'agevolazione a chi non fosse in possesso della nuova Tessera Residenti.