News

Si rende noto che gli albi dei giudici popolari per le Corti di Assise e le Corti di Assise di Appello, definitivamente formati dal Tribunale con le norme stabilite dall’art. 18 della legge 10 aprile 1951, n. 287, unitamente ai decreti che li approvano, sono pubblicati, mediante affissione nell’albo pretorio on-line del Comune, per 10 giorni da oggi.

A partire dal 31/10/2018 fino al 31/12/2018 gli interessati possono presentare domanda di partecipazione alla graduatoria per la spunta del mercato settimanale del sabato, che sarà valida per l'anno solare 2019.

Si rende noto che è possibile sottoscrivere presso l’ufficio Anagrafe, negli orari di apertura al pubblico, la proposta di legge di iniziativa popolare “introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale serie Generale n. 137 del 15 giugno 2018.

Si rende noto che il Comune eroga agli alunni residenti a Salò e frequentanti la Scuola secondaria di primo e di secondo grado (scuola dell'obbligo) contributi per l'acquisto dei libri di testo, in base alle fasce di reddito stabilite per il servizio di mensa e su presentazione delle relative fatture e/o ricevute fiscali. Le domande potranno essere presentate dal 1 al 30 ottobre presso l'Ufficio Pubblica Istruzione.

Con DGR XI/501 del 02.08.2018 Regione Lombardia ha determinato in favore dell'Ambito 11 del Garda risorse pari ad euro 684.465,60, destinate a cofinanziare le unità di offerta sociali, servizi e interventi, afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili ed Anziani, con particolare attenzione alle situazioni caratterizzate da fragilità socioeconomiche.

La Carta Famiglia, istituita il 20 settembre scorso con decreto interministeriale, consente l'accesso a sconti sull'acquisto di beni o servizi o a riduzioni tariffarie concesse da soggetti pubblici o privati che aderiscono all'iniziativa. I destinatari sono i nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico, con ISEE in corso di validità che non superi i 30.000 euro. La tessera è emessa dai singoli Comuni, che attestano lo stato della famiglia al momento del rilascio, ha una durata biennale (dalla data di emissione) e non è cedibile. Uno dei genitori richiede la carta al Comune di residenza dichiarato nell'ISEE, diventando titolare della stessa e responsabile del suo utilizzo.

E' possibile prendere visione sul sito dei documenti relativi all’avviso pubblico di accreditamento per interventi di assistenza domiciliare a favore di soggetti anziani e disabili e servizio consegna pasti Comune di Salò. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 05 ottobre alle ore 12.00.

Si comunica che è stato pubblicato l'avviso per l'adesione delle famiglie alla misura Nidi Gratis 2018-2019. Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 settembre 2018 dalle ore 12.00 fino al 20 novembre 2018 alle ore 12.00 tramite il portale di Regione Lombardia Siage. Info al link seguente:
Nidi gratis