News

Si avvisano gli utenti che nella giornata di venerdì 16 agosto 2019 gli uffici comunali resteranno chiusi in occasione delle festività di ferragosto. Saranno garantiti i servizi pubblici essenziali. Per interventi di particolare urgenza telefonare al n. 338 – 2188097.

Giovedì 12 settembre 2019, dalle ore 14.30 alle 18.30 a Salò presso Auditorium Istituto Scolastico ITCG “Cesare Battisti”, in via IV Novembre 11, seminario promosso dall'Autorità di Bacino Laghi Garda ed Idro ed il Comune di Salò sul tema "Decreto sblocca cantieri (DL n. 32/2019) e Codice dei Contratti".

Il centro antiviolenza "CHIARE ACQUE" opera all'interno della Rete antiviolenza del Garda -che comprende i territori della Bassa bresciana  centrale (ambito 9), Bassa bresciana orientale (ambito 10), Garda (ambito 11) e della Valle Sabbia (ambito 12)- offrendo ascolto telefonico, colloqui individuali di accoglienza, sostegno psicologico, consulenza legale e gratuito patrocino alle donne che subiscono violenza fisica, psicologica, economica sessuale e stalking.

A seguito della forte perturbazione atmosferica occorsa nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto l'Amministrazione Comunale ha provveduto ad emettere Ordinanza Contingibile e Urgente al fine della messa in sicurezza di parte del patrimonio comunale (centro tennis, polo sportivo via Montessori). Si comunica che l'inizio dell'esecuzione della stessa avverrà con immediatezza ovvero nella giornata di oggi mercoledì 7 agosto.
L'Amministrazione Comunale

A breve verrà pubblicato il BANDO 2019 per il Servizio Civile da parte del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale. Destinatari, i giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 29 non compiuti. Si avvisa che quest'anno le domande di partecipazione da parte dei candidati non devo essere più consegnate all'Ente ma presentate on-line sul sito del Dipartimento tramite SPID https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/

Si comunica che dal 12/08 al 31/08(compreso) lo sportello sarà chiuso per ferie dell'operatrice. per appuntamenti e/o urgenze chiamare il n. 338 8387120.

Per gli interventi di "Minore rilevanza" e "Privi di rilevanza" nei riguardi della pubblica incolumità, di cui al comma 1 lettere b) e c), articolo 94 bis del D.P.R. 380/2001, che ricadono nei comuni in Zona Sismica 2 (Comune di Salò), è prevista la Comunicazione di deposito in sostituzione dell’Autorizzazione Sismica.

Come da tradizione, nel mese di settembre 2019 vi è la possibilità di  partecipare al soggiorno marino climatico per anziani residenti con  destinazione DIANO MARINA. Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi  Sociali (0365 296855)