Cerca nel sito

News

Nonostante l'innalzamento del numero di iscritti alla scuola primaria statale il Comune e la Scuola si organizzano per far si che tutti possano accedere all'importante servizio di mensa scolastico.

E' possibile usufruire di un contributo comunale per l'acquisto dei libri di testo (anno scolastico 2017-2018) alle condizioni che saranno illustrate dal personale dell'Ufficio Scolastico del Comune cui è possibile rivolgersi nei consueti orari d'ufficio.

Si rende noto che con delibera di Giunta Municipale n. 105 del 14.09.2017 è stato adottato il Piano Attuativo conforme al P.G.T. vigente, di cui all'Ambito 42 ricadente in Ambiti di riconversione e riqualificazione urbana (ARU) per la realizzazione di struttura commerciale.

Dote sport 2017 è un'iniziativa di Regione Lombardia pensata per aiutare i nuclei familiari in condizione economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport fornendo loro un contributo per sostenere le spese per le attività sportive dei minori di età compresa fra i 6 e i 17 anni.

Il Centro Sociale organizza la consueta gita per la degustazione della “carne salada” presso la trattoria Piè di Castello nella giornata di VENERDI’ 20 ottobre 2017, con il seguente programma:

- Partenza da Salò (Centro Sociale in via Montessori) alle ore 7,30;
- Arrivo a Arco con possibilità di visita al castello e/o mostra del pittore Segantini;
- Pranzo presso la trattoria Piè di Castello;
- Rientro in serata a Salò.

Rammentando che il termine per le iscrizioni al servizio di mensa scolastica era fissato, come ogni anno, il 31 agosto, si comunica che i posti disponibili per il servizio di mensa alla scuola primaria si sono esauriti nell’odierna giornata. Le richieste di accesso ritardatarie verranno assunte esclusivamente al fine di coprire eventuali rinunce e/o assumere nuove determinazioni a seguito di verifica con la scuola e l’Ente fornitore.

In occasione della serata dei fuochi piromusicali del giorno 27 agosto p.v. sono stati presi dei provvedimenti viabili per ragione di sicurezza e pubblico interesse, oltre che per esigenze tecniche.

10/08/2017 - Chiusura di ferragosto Centro Sociale

Si rende noto che il centro sociale "Osteria i Pini" rimarrà chiuso nei giorni di lunedì 14 e martedì 15 agosto.

Regione Lombardia ha confermato per il 2017 il Bonus Famiglia, un contributo economico per famiglie in attesa di un figlio o che adottino un figlio e che rientrano nei requisiti ”di vulnerabilità”. Tale contributo di € 1.800 per figlio, richiesto e assegnato a seguito di verifica dei requisiti, sia in caso di gravidanza sia in caso di adozione. Le risorse stanziate per la misura ammontano a 10,8 milioni di euro che vengono ripartite tra le ATS (Agenzie di tutela della salute) sulla  base di specifici criteri.

Il Comune di Salò ha rinnovato l’adesione alla Misura 2 prevista dalla deliberazione di Giunta Regionale n° X/5450 del 25/07/2016 riproposta con la D.G.R n° X/6465 del 10/04/2017. L’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia ha come obiettivo quello di alleviare il disagio delle famiglie in difficoltà nel pagamento del canone di locazione, con una morosità iniziale, al fine di prevenire situazioni di sfratto.

L'Amministrazione comunale di Salò è lieta di segnalare che da venerdì 7 luglio verrà messa a disposizione una nuova area di parcheggio gratuito presso "ex Enel" in Via Belvedere.

Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (aedes albopictus) e per la prevenzione delle allergopatie da ambrosia - interventi di limitazione/contenimento della pianta erbacea ambrosia.

E' in distribuzione in questi giorni il numero di giugno del notiziario comunale. Alcune copie cartacee sono disponibili, fino ad esaurimento, presso l'Assessorato alla Cultura.

29/05/2017 - Presentazione digitale procedimenti urbanistica

Dl giorno 05 giugno 2017 lo sportello unico per l’edilizia del Comune di Salo’ ricevera’ tutti i procedimenti urbanistici - suap esclusivamente ed obbligatoriamente attraverso la piattaforma informatica; sarà pertanto eliminata la presentazione della pratica cartacea

Dal 15 maggio saranno disponibili in prevendita gli abbonamenti per la 59esima edizione del Festival violinistico  internazionale “Gasparo da Salò”, storica rassegna conosciuta anche con il  nome di Estate Musicale del Garda. Quattro gli appuntamenti in  programma tra il 23 luglio e il 18 agosto a Salò, dove arriveranno alcuni dei  più apprezzati interpreti della musica internazionale, tra cui il celebre  violinista Uto  Ughi.

L’Amministrazione Comunale organizza anche per l’estate 2017 il Centro Ricreativo Estivo Diurno aperto nei mesi di Luglio ed Agosto presso la Scuola Elementare T.Olivelli.
Le iscrizioni si ricevono a partire dal giorno 22 maggio 2017.

17/02/2017 - Nuovo Iban Comune di Salò

Si comunica che dal giorno 20 febbraio 2017 i pagamenti dovuti al Comune tramite bonifico bancario dovranno riportare il seguente CODICE IBAN: IT 81 X 03111 55182 000000021861.
Per i bonifici dall’estero oltre al codice IBAN utilizzare il codice BIC: BLOPIT22

Si rende noto che dal 20 febbraio è programmata la campagna di sostituzione dei contatori classe G4, con dei nuovi di tipo elettronico dotati di modulo per la telelettura e telegestione.
L’attività sarà effettuata da personale di 2i Rete Gas S.p.A. dotato del relativo tesserino di riconoscimento.

Venerdì 10 febbraio u.s. in sala dei Provveditori del Municipio è stato presentato alla stampa e al pubblico il progetto del Palazzo della Cultura della città di Salò.

Si rende noto che il Comune di Salò ha avviato gli interventi previsti dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 5644 del 03/10/2016. L’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia ha come obiettivo quello di sostenere gli inquilini titolari di contratto che si trovano in condizioni di morosità incolpevole e sono soggetti a provvedimento di sfratto con citazione per la convalida.

Si pubblicano comunicazioni di Regione Lombardia e Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano atte a sensibilizzare l'attenzione verso il problema relativo agli incendi boschivi

Si rende noto che è stato pubblicato avviso di mobilità per:
- Istruttore Direttivo Amministrativo (Cat. D);
- Istruttore Direttivo Polizia Locale (Cat. D);
- Istruttore Amministrativo (Cat. C);
- Operaio Specializzato (Cat. B3) – Settore Tecnico – LL.PP.

A partire dal 31/10/2016 fino al 31/12/2016 gli interessati possono presentare la domanda allegata per la spunta del mercato settimanale del sabato. La graduatoria sarà valevole per l'anno solare 2017.

Presentazione Procedimenti Edilizi esclusivamente in forma digitale. (in ottemperanza a quanto prescritto dal Codice dell’Amministrazione Digitale).
Dalla data del 22 ottobre 2016 lo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Salò riceverà i procedimenti edilizi esclusivamente ed obbligatoriamente attraverso la piattaforma informatica e pertanto sarà eliminata la presentazione della pratica cartacea.

Qualora per la presentazione di un’istanza sia richiesto il pagamento dell’imposta di bollo, l’importo relativo deve essere versato utilizzando il modulo F23 dell’Agenzia delle Entrate.
Una volta compilato il modello, l’importo dovuto può essere versato presso gli sportelli delle banche, di Poste Italiane S.p.A. oppure degli agenti della riscossione.

Si avvisano i professionisti che all'interno della pagina "VIVERE IN CITTA'"  -  "AMBIENTE E VERDE" -  "SUOLO" è stato caricato il materiale relativo alla CLE e Microzonazione Sismica e il nuovo Studio della Componente geologica del PGT